Biografia

Mi chiamo Carmen Porcelli, ho 43 anni e vivo ad Aprilia insieme alle mie figlie.
Per anni ho svolto la professione di giornalista, occupazione che mi ha dato la possibilità di farmi arrivare a tanti nostri concittadini, di approfondire la conoscenza del territorio e delle sue trasformazioni.
Contemporaneamente ho conseguito una laurea in Scienze Politiche, successivamente un dottorato di ricerca in Studi Politici, titoli conseguiti presso l’Università La Sapienza di Roma.
Oggi sono impiegata amministrativa in una ditta di trasporti e logistica.

In questi ultimi cinque anni, molto intensi per me, ho acquisito esperienza amministrativa lavorando sodo come consigliere di opposizione, calandomi nei problemi reali della città, denunciando nelle sedi opportune e in prima persona vicende amministrative dai contorni poco chiari, difendendo il nostro territorio al fine di tutelare la salute degli Apriliani.
Questa incessante attività mi ha dato l’opportunità di conoscere tante persone, soprattutto competenti e piene di passione, dalle quali ho imparato tanto. Insieme a loro ho percorso un cammino difficile e impegnativo che mi ha fatto crescere, personalmente e come cittadina ed oggi posso dire con maggiore convinzione che se vogliamo una città migliore non dobbiamo ascoltare chi ci promette l’impossibile. Il rispetto delle regole è alla base della civile convivenza. Per amministrare Aprilia serve innanzitutto il rispetto delle regole. Questo è il mio impegno per la nostra comunità.Oggi mi ripresento davanti agli elettori per chiedere nuovamente la loro fiducia: per me è un onore e un dovere verso quanti mi hanno spinta a trovare sempre il coraggio, a cercare la verità e a chiedere trasparenza e legalità. Alle mie spalle non ho le banche, i costruttori, i salotti e i circoli. Ho la gente comune, i cittadini che vorrebbero una città amministrata in maniera degna.

Carmen Porcelli