La mia Attività: Scuola Toscanini, Interrogazione del consigliere Porcelli.

Aprilia,  28 febbraio 2018

“Ho visto sui social alcune immagini scattate da una mamma che ritraggono un locale all’interno della scuola praticamente allagato. Credo che dopo i fatti avvenuti nei mesi scorsi, e che hanno interessato il plesso di via Amburgo, questo nuovo episodio lascia alquanto pensare sulla salubrità dei luoghi dove i nostri figli trascorrono diverse ore al giorno. Ringrazio la mamma che ha voluto postare quelle immagini, fingere che va tutto bene fortunatamente per tanti genitori non è così semplice, i problemi quando ci sono vanno affrontanti. Penso al fatto che normalmente le scuole, gli istituti scolastici in generale, siano le strutture più sicure in una città; non credo che questo principio valga ad Aprilia e pertanto l’attenzione deve restare sempre alta.

Mi chiedo se la Asl ha mai effettuato una ispezione in quella scuola: la chiederei non tanto come se fossi una mamma che ha i propri figli iscritti in quell’istituto, quanto come amministratrice.

Certa che ogni cosa sia risolvibile, purché ci sia la volontà delle istituzioni, invito tutti a riconsiderare lo stato delle scuole nel nostro territorio comunale.”

Il candidato sindaco
Carmen Porcelli
Primavera Apriliana
interrogazione risposta orale Scuola Toscanini