Le mie proposte: Proposta di Regolamento per la Cittadinanza Onoraria

Questa mattina ho presentato un ordine del giorno, sostenuto anche dai consiglieri comunali del Pd, per conferire la cittadinanza onoraria al distaccamento della polizia stradale di Aprilia, agli agenti della squadra mobile di latina e al servizio operativo di Roma.
Alla proposta è stata allegata anche una ipotesi di regolamento per l’istituzione dell’albo dei cittadini onorari di aprilia poiché il comune di aprilia ne è sprovvisto e neanche lo statuto prevede nulla in merito.
Pertanto ho chiesto
Di conferire il titolo onorifico agli agenti del distaccamento della polizia stradale di Aprilia, agli uomini della squadra mobile di latina e del servizio centrale operativo di roma i quali, il 27 luglio scorso, hanno portato a termine la delicata indagine, denominata Dark side, facendo emettere 22 misure cautelari e facendo indagare complessivamente 39 persone, tutte accusate di rifiuti tossici nella cava di pozzolana di via Corta. Con il loro impegno ed intuito hanno smascherato gli autori di un disegno criminale, mettendo fine ad uno scempio ambientale di enormi dimensioni che mina irrimediabilmente il territorio e la salute umana. Per la loro dedizione ed attenzione all’ambiente, gli agenti sono stati insigniti di un importante riconoscimento al 29esimo festival internazionale dedicato all’ecologia e alla solidarietà organizzato da Legambiente. Estratto del Consiglio Comunale di Aprilia – 14/09/2017